L’agguerrita campagna marketing di Microsoft per pubblicizzare il suo nuovo sistema operativo Windows Phone 8 continua: dopo i due video precedenti che hanno visto la collaborazione della cantante Gwen Stefani e dell’attrice Jessica Alba, ecco arrivare due nuovi clip maggiormente dettagliati.


Thom Gruhler, vice presidente Microsoft per la sezione marketing di Windows Phone, ha rivelato cosa si nasconde dietro la nuova campagna che collabora con nomi noti dello spettacolo e della musica:

Abbiamo un prodotto che le persone amano molto ma non abbastanza utenti lo conoscono davvero. Siccome le persone non vedono i loro amici e conoscenti utilizzare i dispositivi Windows Phone, la sfida di marketing è, in un certo senso, dare loro il permesso di avere un terminale Windows Phone.

Utilizziamo storie di persone che il pubblico conosce per far loro pensare ‘Aha. Ecco come Jessica (Alba) utilizza Windows Phone. Se è così che lo utilizza allora è così che potrò farlo anch’io’.Bisogna cercare di creare questo permesso: ‘So che è OK. Posso andare ad una cena o una festa e dire: Hey, Gwen Stefani ha quel telefono, provatelo!’

La campagna presentata in questi giorni negli USA mostra le due celebrities che utilizzano alcune delle funzionalità più apprezzate e note di Windows Phone 8. Sembra, inoltre, che gli spot in futuro vedranno la partecipazione del comico Andy Samberg e del quaterback di football Cam Newton.

Di sicuro sarà un anno ricco di sforzi da parte di Microsoft e per Gruhler non si tratta solo del lancio di un prodotto, ma di un vero e proprio marchio molto vicino e importante per l’azienda.

Ecco gli ultimi video:

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: