Tempo fa, poco prima del Nokia World, avevamo parlato di un prototipo di dispositivo musicale, emerso con il nome in codice di Nokia Guru. Inizialmente si era pensato potesse trattarsi di un lettore MP3 di dimensioni ridotte, simile all’iPod Shuffle di Apple e pensato per essere facilmente trasportabile ed utilizzabile durante attività in movimento. Avevamo inoltre ipotizzato che il nuovo device avrebbe potuto debuttare nel corso del keynote del 22 ottobre. I fatti hanno smentito entrambe queste ipotesi.

Nokia_Guru


Secondo quanto emerso dal sito cinese Baidu, che ha anche mostrato uno schema elettronico del progetto, Nokia Guru non sarà un lettore MP3, ma si presenterà come un dispositivo auricolare Bluetooth, in pratica uno Stereo Headset simile ad altri della stessa categoria e già presenti nella tradizione di device Nokia.

Il numero di modello, ossia BH-121, sarebbe in realtà già presente nella lista di molti rivenditori, con una data di spedizione prevista per il 16 dicembre del 2013.

Untitled11

Queste cuffiette Nokia saranno equipaggiate con chip NFC, per potersi interfacciare con il proprio smartphone o con altri dispositivi. Lo schema presente sul sito Baidu, conferma anche la presenza di una clip a molla per poterlo facilmente ancorare ai capi d’abbigliamento.

Il prezzo del device, già rintracciabile su alcuni rivenditori della Repubblica Ceca, corrisponde a circa 1050 CZK, pari a 54$.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: