Nokia ha lasciato le sorprese per ultime. Dopo l’ultimo evento londinese l’azienda ha riservato una chicca per il mese di luglio: si tratta di Nokia EOS, un device Windows Phone che dovrebbe essere munito di una fotocamera di 41 megapixel, secondo i rumors. Col tempo le prove decisive sono in aumento e una conferenza stampa annunciata da Nokia per il prossimo 11 luglio potrebbe essere la sede adatta per una presentazione ufficiale.

EOS 1


Dopo aver visto molte immagini trapelate, è la volta di una versione dell’alloggiamento dello smartphone bianca, simile a quelli già precedentemente intravisti. Buone notizie quindi per tutti coloro che desiderano un Nokia EOS in policarbonato bianco. Chissà, ben potrebbero esserci nel mix anche altri dei colori preferiti dall’azienda finlandese come ciano e giallo.

White-Lumia-EOS

Quindi, riassumendo, cosa sappiano di EOS? A maggio si è saputo che la rete AT&T stava già provando il device sotto il nome di “Elvis” ed inoltre ricordiamo alcune delle caratteristiche tecniche che ci si aspetta:

Fotocamera da 41 MP con Xenon flash
Nokia Pro Camera
32GB di memoria interna
Display OLED at 768 x 1280
Windows Phone 8 versione v 8.0.10322.71
Radio FM
Scocca in Policarbonato
Cattura immagini a 35 MP e a 5MP allo stesso tempo per poter ottenere una versione da condividere sui social network
Prevista versione in giallo
Nessun alloggiamento SD

Recentemente un video Sneak Peek ha anche mostrato un “hands on” sul nuovo device, puntando l’attenzione sulla fotocamera PureView con ottica Carl Zeiss, punto di forza di Nokia EOS.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: