Oggi viene finalmente ufficializzato l’arrivo dell’applicazione ufficiale Instagram dedicata a Windows Phone. Dopo l’annuncio arrivato nel corso del Nokia World ad Abu Dhabi, l’applicazione fotografica sviluppata per il sistema operativo Microsoft è stata una delle app più ambite e ricercate sulla piattaforma in rapida crescita. Spesso citata dai consumatori come una delle grandi “app mancanti”, Instagram giunge al momento opportuno visti i traguardi raggiunti negli ultimi tempi da Windows Phone.

Instagram


Il servizio è semplice nel concetto e nell’esecuzione: gli utenti dovranno semplicemente scegliere le foto dal loro smartphone o scattare le immagini live dall’interno dell’app stessa, potendogli applicare facoltativamente una serie di filtri retrò. Insomma, i risultati che gli utenti delle altre piattaforme hanno imparato da tempo ad apprezzare. Sarà poi, ovviamente, possibile pubblicare le foto su una propria timeline all’interno dell’app introducendo eventuali hashtag. Le immagini potranno essere poi condivise anche su Facebook, Twitter, Foursquare e molto altro.

La comunità Instagram ha inizio nel 2010 ed è arrivata sui Android a partire da marzo del 2012. Nel comunicato stampa dedicato si spiega come la missione del conept sia dare a tutti la possibilità di catturare e condividere momenti personali. Il team di sviluppo ha dunque lavorato duramente per portare l’esperienza Instagram su Windows Phone, piattaforma in continua crescita e sviluppo, al fine di creare un’esperienza unica che introducesse le più amate funzionalità.

L’app sarà scaricabile gratuitamente dallo Store Windows Phone a questo indirizzo.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: