Tutti i possessori di device Windows Phone 8 saranno felici di scoprire la nuova ed interessante novità: è appena arrivata una versione aggiornata dell’applicazione desktop del sistema operativo che si potrà scaricare sincronizzando il proprio smartphone al PC Windows ed approfittare di un rilevante numero di cambiamenti e migliorie che il team Microsoft ha appositamente messo in pratica.

WPAD-Podcasts_5BAFB5C7


Il blog Windows Phone descrive i dettagli della nuova versione che ora supporta Windows 7 ed 8. L’aggiornamento non supporta invece versioni precedenti di Windows o versioni Windows RT di prodotti come Surface RT.

Uno di questi miglioramenti permette agli utenti di sincronizzare i podcast memorizzati su PC che provengano da qualsiasi fonte e non solo i podcast della libreria iTunes dell’utente. La nuova versione permette anche ai prodotti Windows Phone di sincronizzare contenuti provenienti da ogni file o cartella su un PC, anche se questi file sono locati su un hard disk esterno.

La nuova applicazione Windows Phone desktop aggiunge anche una modalità di avviso, tramite notifica all’utente, della presenza di una nuova versione dell’applicazione disponibile per il download. Precedentemente gli utenti dovevano necessariamente controllare sul sito WindowsPhone.com se era stata rilasciata una versione aggiornata. Tra l’altro la nuova app corregge anche un numero imprecisato di bug presenti nelle antecedenti versioni.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: