Nonostante sembrasse ormai che Flickr fosse stato abbandonato al suo destino, delle nuove features sono state annunciate da Yahoo per permettere, ai suoi utenti, una maggiore condivisione, interazione e versatilità della piattaforma fotografica. Non solo una nuova interfaccia grafica dunque, ma anche più spazio gratuito per i suoi utenti, fino ad 1 Terabyte, e possibilità di scaricare le foto senza perderne la qualità!

 flickr-yahoo


Lunedì sera, a Times Square, l’amministratore delegato di Yahoo ha infatti presentato le novità che intende inserire nel social network fotografico Flickr. Tra i cambiamenti più rilevanti ritroviamo certamente la nuova interfaccia grafica, migliorata e modificata per venire incontro alle esigenze dei suoi utenti. Adesso, infatti, le immagini caricate verranno conservate nella loro qualità originale e con le proporzioni giuste. Scompaiono le thumbnail dalla homepage lasciando spazi bianchi e fotografie a grandezza naturale, oltre piacevoli slideshow per la visualizzazione veloce delle immagini.

Inoltre, a disposizione di ogni utente, viene regalato 1 Terabyte di spazio per l’archiviazione di immagini scattate con fotocamere o smartphone, molto più, cioè, di quanto un computer normale potrebbe contenere. Anche la privacy, afferma Yahoo, viene garantita con l’aggiornamento di Flickr, ove le fotografie vengono caricate in tutta sicurezza permettendo all’utente di scegliere se condividerle con gli amici, col mondo intero, o niente di tutto ciò conservandole privatamente.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: