Uno dei problemi principali che sta affliggendo il social network Twitter in questo ultimo periodo è sicuramente il furto di account, nelle ultime settimane si sono registrati i casi relativi a quello della Associated Express, BBC ed anche del Presidente Americano Obama, ma ora sembra che Twitter stia per correre ai ripari introducendo un nuovo livello di sicurezza durante le fasi di login al proprio account sul social.

twitter-login


Il nuovo sistema di sicurezza, come riportato da Wired USA, sarebbe in corso di test interno negli ambienti del social network e sarebbe finalizzato alla diminuzione delle intrusioni all’interno di account di terzi. Il nuovo livello di sicurezza andrebbe ad introdurre un nuovo sistema di autenticazione che, oltre al nome utente,  il nome dell’account o la mail e la password, e prevederebbe l’inserimento di un altro codice, generato al momento e inviato ad un dispositivo registrato precedentemente. Questo sistema di verifica entrerebbe in funzione solamente però in caso di login effettuato da una postazione che non è la classica che utilizziamo per accedere al social.

Un sistema reso necessario dopo il continuo verificarsi di furti di account , l’ultimo dei quali avvenuto negli ultimi giorni ai danni della Associated Press, la quale si è vista postare notizie inventate da coloro che sono riusciti a violare l’account Twitter dell’agenzia di stampa.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: