Se dall’immagine che vi mostriamo potrebbe sembrare che vi proponiamo una bilancia o una coppia di coppe gelato, in realtà, il protagonista della nostra foto, è uno strumento molto più tecnologico. Composto da una base di legno e da due “ciotole di vetro”, questo altoparlante, chiamato Timbre Speakers, nasce dall’idea del designer Casey Lin.

 TimbreSpeaker-casse-acustiche


Spesso la tecnologia più moderna si presenta sotto forma di eleganti elementi di design, come la coppia di speaker realizzata da Casey Lin. A primo acchito, infatti, questi altoparlanti sembrano due coppe gelato di vetro adagiati su un vassoio di legno. Afferma il progettista, in particolare, che la ragione della bizzarra scelta risiede nelle proprietà acustiche dei materiali utilizzati e, inoltre, nel fatto che i bicchieri di vetro fungono altresì da equalizzatori per le vibrazioni che dal legno vengono trasmesse alle coppe.

Timbre Speakers, queste particolari casse acustiche, sembrano in tutto e per tutto degli oggetti di arredamento, viste le loro eleganti e moderne forme: l’unico elemento che permette loro di svelare la reale natura dell’apparecchio è un pomello che fuoriesce dalla base di legno, la quale, a sua volta, contiene e nasconde tutte le componenti elettroniche.

Insomma, con Timbre Speakers siamo certi che anche le casse acustiche potranno esser riposte in salotto senza che stonino con l’arredamento!

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: