La gamma di dispositivi indossabili pare si arricchirà presto di una nuova invenzione. Dopo il lancio del Galaxy Gear, infatti, Samsung sarebbe pronta per presentare, alla fiera di Berlino di settembre 2014, i Galaxy Glass. Come è facile intuire dal nome, questo device avrà l’aspetto di un paio di occhiali da vista simili ai Google Glass e, probabilmente per mettersi al riparo da possibili denunce da parte della azienda di Mountain View, pare che la società coreana abbia già siglato un accordo con BigG per un utilizzo incrociato delle rispettive licenze.

 galaxy-glass-samsung-settembre


Anche se il nome al momento diffuso potrebbe non essere quello definitivo, pare che il brevetto dei Galaxy Glass sia stato già registrato in Korea. La notizia è riportata dal Korea Times, il quale afferma che la società coreana è pronta a debuttare anche nel campo dei glasses. Le funzionalità che gli occhiali di Samsung dovrebbero montare sono quelle che abbiamo già visto nei Google Glass: interazione con lo smartphone in modo da visualizzare notifiche, chiamate e playlist musicale, il tutto direttamente nelle lenti.

Inoltre, afferma la fonte, Samsung e Google avrebbero già siglato un accordo che permette alla azienda asiatica di utilizzare i brevetti Google per un lungo lasso di tempo, il che consentirà a Samsung di costruire i Galaxy Glass a “immagine e somiglianza” dei Google Glass senza rischiare alcuna azione legale. La presentazione ufficiale è prevista a settembre 2014 durante l’IFA di Berlino.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: