Lo smartwatch Pebble presto aprirà il suo primo portale di applicazioni. Grazie a questo “app store” tutti gli utenti potrebbero avere app dedicate al proprio device da polso, con skin, utilities e games compatibili con la piattaforma. La società Pebble, proprio a questo scopo, ha permesso ad ogni sviluppatore, tramite il Developer Portal, di inviare i propri programmi.

 pebble-watch-app-store


L’orologio intelligente Pebble è già disponibile sul mercato statunitense a 150$, ma, solamente adesso, i suoi produttori hanno annunciato l’apertura del Developer Center, una piattaforma presso la quale gli sviluppatori potranno caricare le applicazioni da loro realizzate, così che queste potranno esser distribuite presso gli utenti dello smartwatch. D’ora in poi, dunque, i possessori di Pebble potranno avere app dedicate al proprio dispositivo indossabile: non solo skins – così da rivestire il device dello sfondo che si desidera – ma anche utilities, games e tools che si adattano perfettamente allo schermo del device.

Grazie all’SDK 2.0, dunque, gli sviluppatori che hanno realizzato app potranno immediatamente inviarle presso il portale App Store Pebble, il quale, afferma la società, sarà online per i primi mesi del 2014.

Già a novembre, infatti, l’azienda statunitense aveva affermato che, proprio grazie all’SDK 2.0, le app prodotte per Pebble sarebbero state compatibili anche con il nuovissimo sistema operativo di Apple iOS 7.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: