Il colosso di Mountain View, ormai abbia imparato a conoscerlo, ama sperimentare e creare invenzioni sempre più innovative per essere una spanna più avanti di tutta la concorrenza. In particolare, le creazioni più ingegnose, provengono dal laboratorio Google X, sede di realizzazione sia dei Google Glasses che dell’automobile che si guida da sé. Oggi, da Bloomberg, in particolare, proviene una interessante notizia a tal proposito, secondo cui Google avrebbe acquistato la Makani Power, startup per la produzione di energia eolica!

 makani-google-eolica


In realtà, Google e Makani Power, si trovavano in collaborazione ormai da diversi anni, e pare proprio che questa startup andava avanti grazie alla fitte elargizioni provenienti da Mountain View oltre che da fondi statali. La società adesso acquisita, in particolare, si occupa della realizzazione di energia eolica tramite una propria invenzione, una sorta di aereo chiamato Wing 7 il quale, sollevandosi da terra e volteggiando oltre una certa altitudine, produce energia grazie alle correnti d’aria ed ai rotori di cui è dotato.

Wing 7, in particolare, è una turbina volante con ali da 8 metri ed una potenza massima di 20 Kw, che vola attorno ad una struttura fissa cui è collegata tramite un cavo lunga circa 500 m.

Questo modellino non è mai entrato in vendita, a causa di ritardi legati a Makani Power, adesso, però, nella mani di Google, tutto può succedere!

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: