Di automobili futuristiche ne abbiamo viste a bizzeffe, ma quella che vi proponiamo oggi è davvero particolare. Realizzata dal designer Jason Chen, questa auto è denominata Mercedes-Benz Capsule, e per capirne il perchè è sufficiente guardare l’immagine. Il suo autore la descrive come un insieme di elementi classici e futuristici pienamente bilanciati, oltre ad essere totalmente elettronica: basti pensare che ogni ruota ha al suo interno un motore che riceve energia indipendentemente dagli altri.

 capsule-mercedes-benz


L’automobile Mercedes-Benz Capsule che vi mostriamo in foto sembra uscita direttamente da un film di fantascienza, ma in realtà è stata progettata da Jason Chen, designer che ha immaginato una auto super computerizzata ed ultra moderna. Essa riprende pienamente le forme di un baccello, o di una capsula, appunto, e a guardarla esteriormente pare non essere esattamente quella che può essere definita “un’auto da famiglia”.

Le forme della Mercedes-Benz sono infatti ritagliate perfettamente sul guidatore, senza lasciare spazio a famiglia o bagagli ingombranti. Solo conducente e nient’altro. Anche il contatto con l’esterno pare essere il più ridotto possibile: non esistono infatti vetri anteriori o posteriori. Questi, infatti, sembrano essere sostituiti dalla presenza di alcune telecamere che, riflettendo l’immagine internamente, permette al guidatore di destreggiarsi, o, ancora meglo, al pilota automatico.

Inoltre, tocco finale di classe, è la presenza di quattro motori, posizionati ognuno entro una ruota, alimentati indipendente uno dall’altro.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: