Se ancora non ne avete abbastanza delle stranezze provenienti dal Giappone, ecco arrivare l’ultima invenzione realizzata in ben 11 anni di lavoro dal sig. Hitoshi Takahashi. Si tratta di Kabutom, un gigante veicolo, dal peso non indifferente di 17 tonnellate, a forma di scarabeo. Il suo inventore pensò a questo stravagante mezzo di trasporto nel 1998, e da allora ha iniziato a costruirlo fino a completare il suo progetto nel 2009.

 kabutom-scarabeo


Se vi trovaste in Giappone e vedeste avvicinarvi da un gigante scarabeo meccanico dotato di sei zampe e testa sollevabile non abbiate paura: si tratta soltanto della invenzione di Hitoshi Takahashi. Alla realizzazione di questo veicolo Takahashi è giunto ben 11 anni e tre prototipi dopo che ebbe la “geniale” pensata; a tal proposito, l’inventore afferma che mentre nel 1998 stava parlando con la moglie, egli le disse che avrebbe voluto costruire un mezzo di trasporto che assomigliasse al Kabutomushi, un genere di scarabeo, e lei, forse nemmeno ascoltando la conversazione, gli rispose che sarebbe stata un’ottima idea. Così, Takahashi realizzò il suo enorme scarabeo dal peso di 17 tonnellate, chiamato Kabutom RX-03.

Recentemente Kabutom è stato avvistato nella prefettura di Ibaraki, con a bordo personaggi travestiti da Power Rangers che giravano in bella mostra a bordo dello scarabeo gigante. Il fine ultimo di questa invenzione, tuttavia, non è ancora ben chiaro.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: