Una delle frontiere che la tecnologia più moderna sta, in questi ultimi tempi, scoprendo, è quella dei gadget elettronici in grado di tenere compagnia all’utente. Sul sito Kickstarter è momentaneamente aperta la ricerca di fondi per il dispositivo Little Robot Friends, dei robottini cui poter dare la personalità che si preferisce ed in grado di interagire col proprietario.

 Little-Robot-Friends


Little Robot Friends è una collezione di tre piccoli apparecchi, dai nomi Curvy, Spikey e Ghosty, capaci di poter comunicare tramite suoni e luci con il loro proprietario ma anche tra di loro. Affermano i loro inventori che il lavoro che vi è dietro è stato veramente enorme per riuscire a fornire una esperienza unica. Collegando al computer questi robot è possibile scegliere la loro personalità: più o meno timida, paurosa, divertente, estroversa, felice e via dicendo, ed il loro comportamento, costantemente memorizzato, cambierà nell’approccio alla volta successiva.

Nel caso in cui, ad esempio, il Little Robot Friend avesse un carattere poco spavaldo e molto pauroso, potrebbe aver paura quando la luce è spenta, ma basterà toccarne i capelli per confortarlo e renderlo più coraggioso.

Gli inventori dei Little Robot Friends sono canadesi ed hanno un piccolo studio situato a Toronto il quale si occupa dello sviluppo di dispositivi personalizzabili in ogni loro fase, dalla progettazione alla creazione.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: