BMW ha reinventato la chiave che permette di accendere le sue celebri autovetture. Il concept della famosa casa automobilistica, infatti, non si limita a fornire un apparecchio che accende e spegne l’auto o che apre e chiude le portiere, ma è andato ben oltre. Come potete vedere dalle immagini, la chiave della nuova BMW i8 è dotata di un piccolo schermo in grado di fornire informazioni al conducente, ma non solo.

 bmw_i8_chiave


Negli ultimi anni, le chiavi delle automobili avevano già implementato funzionalità prima impensabili: attivazione e disattivazione dell’allarme, apertura e chiusura della portiera e dei finestrini. Adesso, però, la famosa casa automobilistica BMW si è superata, creando una chiave davvero particolare.

La BMW i8, infatti, è dotata di una chiave rivoluzionaria, in grado, tramite il display che monta, di fornire importanti indicazioni al suo possessore. Il piccolo schermo indicherà quanta benzina è rimasta nel serbatoio, in quanto tempo sarà possibile fare il pieno, e quanti chilometri è possibile percorrere con il carburante rimasto. Dalle immagini, inoltre, è possibile osservare come la chiave sarà dotata anche di tasti programmabili dall’utente con le funzioni che più gli possano esser utili.

BMW i8 è stata presentata all’auto salone di Los Angeles, e le prestazioni non possono che lasciare stupiti tutti gli appassionati di automobili.

bmw-i8-chiave

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: