Cellulari intelligenti, lampadine intelligenti, sedie intelligenti…quasi tutto, ormai, nella nostra quotidianità è diventato “smart”. All’appello, però, mancavano ancora le scrivanie di ultima generazione, almeno fino ad ora. Stir Kinetic Desk è infatti un tavolo da lavoro in grado di cambiare posizione per venire incontro alle nostre esigenze, alzandosi ed abbassandosi a necessità, e in grado di esser comandato da un palmare posto alla sua estremità.

 Stir-Kinetic-Desk-scrivania


I lavori sedentari, come quelli che si svolgono davanti il display di un computer, costringono i lavoratori a rimanere nella stessa posizione per più e più ore, fin quando la schiena ed il collo ne risentono notevolmente. Proprio per questo è stato creato Stir Kinetic Desk, una scrivana che può essere comandata tramite un palmare touch screen integrato, che ne permette di alzare o abbassare l’altezza, oltre ad essere collegato a diverse app di fitness e salute.

Tra le funzioni di Stir, in particolare, ve ne è una denominata “Whisperbreath” la quale consiste in una sorta di “respiro” del tavolo, ossia un movimento col quale la scrivania si alza e si abbassa automaticamente per invogliare chi sta seduto a cambiare posizione.

Stir Kinetic Desk è stato realizzato da JP Labrosse, il quale ha lavorato anche alla prima versione di iPod. Il prezzo di questa scrivania smart è al momento di 3.890$.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: