L’applicazione Mappe, introdotta da apple sui propri dispositivi mobili a partire dal rilascio del sistema operativo iOS 6 ha fatto parlare molto di se per le pesanti critiche ricevute sulla funzionalità e completezza di tale app rispetto ad altri servizi simili quali Google Maps. Apple sta lavorando sodo per migliorare il tutto, ed un primo passo avanti si sta vedendo con le versioni beta di iOS 6.1 rilasciate agli sviluppatori per la fase di testing. Oggi però andremo a vedere un semplice trucco, che comporta l’effettuazione di un facile passaggio che tutti possono effettuare, per migliorare sensibilmente il livello di dettaglio delle mappe ed il loro utilizzo.

dettagli-mappe-iOS


Come dicevamo il passaggio da effettuare è semplicissimo, basterà infatti aprire l’applicazione impostazioni presente sui nostri device, accedere sl menù successivo alla voce Mappe ed andare a modificare, sotto la voce “Dimensione etichette”, la dimensione del font  utilizzato, portandola da “Media” a “Piccola“. Ora dovremo solo effettuare un riavvio del dispositivo per far si che le modifiche apportate diventino effettive e visualizzabili.

Questo passaggio permetterà di visualizzare sulle mappe  un numero di dati superiore rispetto alla visualizzazione precedente, attenzione che non cambiano il tipo di informazioni visibili e nessuna funzione nuova viene attivata, ma in questo modo avremo la possibilità di vedere più informazioni contemporaneamente sulla stessa mappa senza bisogno di dover modificare la schermata. Questo permette una visione più dettagliata delle mappe stesse aumentando anche la praticità dell’utilizzo della navigazione e ricerca dei punti di interesse.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: