In una relazione apparsa oggi sul Wall Street Journal, citando fonti vicine ai fornitori Apple, l’azienda con sede a Cupertino è attualmente “ancora in fase iniziale di test” per quanto riguarda un futuro televisore, ed è in corso un processo di valutazione delle diverse  tipologie di design  TV con i fornitori di componenti. Uno di questi fornitori potrebbe essere apparentemente Sharp. Tali notizie arrivano da alcuni funzionari di aziende fornitrici di Apple, che hanno rifiutato di essere nominati, ma che affermano che la società di Cupertino, California, sta lavorando sulla sperimentazione di alcuni disegni relativi ad un grande schermo ad alta risoluzione.

concept-televisione-Apple-5


 

Dalle indicazioni fornite su questo test del televisore Apple, si evince anche che Hon Hai Precision Industry Co., meglio conosciuta come Foxconn, che assembla iPhone e iPad per conto di Apple, ha collaborato con la giapponese Sharp sulla progettazione di una nuova televisione.

Il WSJ ha osservato inoltre nella stessa relazione che Apple “ha testato prototipi di televisori vari per un certo numero di anni”, aggiungendo che tali sforzi da parte di Apple non sono considerati ancora un “progetto formale”. Apple, che lavora costantemente con i fornitori per testare nuovi progetti, avrebbe quindi provato prima al proprio interno diverse tipologie di prototipi, prima di arrivare a condividere gli stessi con aziende esterne. Queste indicazioni tendono a far pensare sempre più assiduamente che il prossimo 2013 sia l’anno buono per vedere il rilascio di un nuovo televisore da parte di Apple.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: