Oltre ad iPad mini sembra che Apple sia pronta a presentare all’evento di domani anche una versione rivisitata della terza generazione iPad, equipaggiata con alcune nuove caratteristiche tra cui, si presume, supporto LTE e il nuovo connettore Lightning.


L’iPad da 9.7 pollici con Retina display dovrebbe mantenere lo stesso prezzo attuale e le stesse caratteristiche di storage, così come si intuisce dall’immagine proposta dal sito 9to5Mac che identifica i diversi modelli della nuova versione; l’unico aumento di prezzo riguarderà la nuova versione del tablet munita di tecnologia LTE.

Sembra, quindi, che non si tratterà di un modello totalmente rinnovato, ma di un dispositivo ottimizzato con aggiunte tecniche, di cui ancora non si sa nulla di certo (per quanto riguarda, ad esempio, eventuali cambiamenti che potrebbero coinvolgere processore, schermo e batteria).

Tuttavia, a confermare l’uscita di una versione aggiornata di iPad, arrivano alcune immagini pubblicate dal sito Apple.pro (da sempre fonte affidabile di notizie), che mostra quella che dovrebbe essere la scocca esterna del dispositivo: l’unico cambiamento chiaramente visibile riguarda la presenza del connettore Lightning.

Non solo iPad mini, quindi, per quanto riguarda l’evento del 23 ottobre: dovremo aspettare domani per poter effettivamente vedere quali sono le innovazioni che l’azienda di Cupertino ha aggiunto sul refresh di iPad che, ricordiamo, è stato presentato solo 8 mesi fa.

VIA VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: