Nell’attesa del lancio di iPhone 5, sia negli USA (dove uscirà dopodomani) che in Italia ( il 28), uno dei più importanti blog statunitensi di tecnologia, CNET, ha ricevuto il device in anteprima e dopo averlo provato per una settimana ha rilasciato una recensione in esclusiva in cui vengono analizzati tutte le caratteristiche del nuovo device, che viene definito “l’iPhone che abbiamo sempre voluto”.


L’analisi parte evidenziando i punti forti del dispositivo: processore più veloce, display più grande, batteria migliore, e design “sottile e tagliente, leggero come una piuma”, ed i punti deboli: connettore non più compatibile con numerosi accessori (ma stanno arrivando sul mercato molti adattatori), mancanza del chip NFC, e la dimensione dello schermo che impallidisce di fronte ai device Android. Mentre in generale viene reputato il miglior iPhone di sempre, grazie all’eliminazione delle gravi carenze che avevano i modelli precedenti, e forse dicono che è anche il miglior smartphone in circolazione. Nel dettaglio viene spiegato che se anche non c’è stata nessuna grande innovazione, l’insieme delle caratteristiche del device lo rendono quasi perfetto.

Per esempio la fotocamera, che già con l’iPhone 4S era stata sensibilmente migliorata, è stata resa ancora migliore, mentre l’eliminazione del rumore funziona adesso perfettamente rendendo Siri ancora più preciso, e il device con iOS 6 va che è una meraviglia. La riduzione del peso poi, dopo averlo usato per un po’, rende l’iPhone 4s pesante come il piombo, e lo schermo più grande, con le app aggiornate aggiunge e migliora la visualizzazione. Con LTE poi la rete WiFi di casa potrebbe fare “brutta figura” visto che il device raggiunge velocità impressionanti, tra i 10 e i 20 Mbps. Il retro in alluminio poi, che nel modello bianco tende all’argento e nel nero al grigio ardesia, rende il device ancora più resistente ai graffi e agli urti, visto che il materiale è lo stesso di quello utilizzato per i MacBook Air. Ritrnando alle dimensioni dello schermo e del device stesso, non si può non sottolineare che anche con lo schermo più grande l’iPhone 5 è quasi della stessa misura dell’iPhone 4s, e dopo pochi giorni di utilizzo non si fa neanche più caso alle dimensioni aumentate.

Insomma sembra che i commenti entusiasti di alcuni utenti dopo la presentazione siano stati giusti, mentre le tante critiche piovute da persone che si aspettavano la luna siano immotivate, anzi probabilmente si ricrederanno quando riusciranno a provare il device da vicino. Comunque viste le previsioni di vendita noi siamo convinti che molte persone si siano accorte che questo dispositivo è…perfetto.

 Ecco una galleria di foto di iPhone 5, scattate proprio con iPhone 5:

ed ecco la videorecensione di CNET:

| iPhone 5: Video Review from CNET

|via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: