Svelato da ION agli inizi del 2012 in occasione del CES, il nuovo iCade Mobile Controller arriva finalmente disponibile per la vendita al pubblico.


L’iCade originale è rimasto nel cuore di molti e ha portato ION ad avere un immenso successo che ora l’azienda statunitense  spera di replicare con la versione per dispositivi mobili.

Il controller è una versione disegnata appositamente per dispositivi iOS (iPhone ed iPod Touch) per dare a questi ultimi le sembianze di una console portatile, creando un feeling maggiore per i videogamer.

Le caratteristiche parlano da sole e sono eccellenti: il pad ha otto pulsanti, un d-pad, e si connette via bluetooth  al vostro iPhone o iPod Touch. E’ possibile giocare sia in modalità landscape che in modalità portrait e supporta gli stessi giochi dell’originale iCade mini-arcade.

Ma se il costo vale l’acquisto saranno gli utenti a deciderlo. Con i suoi 70$ di prezzo il controller non è di sicuro a buon mercato; inoltre, pur essendo molte le applicazioni supportate e compatibili, c’è una possibilità che proprio le preferite da alcuni giocatori non siano disponibili.

Tra gli accessori per device mobili, tuttavia, iCade si propone come un ottimo prodotto capace di accontentare i giocatori più accaniti, che potrebbero trovare un comodo alleato nel nuovo controller proposto da ION.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: