Da fonti vicine ad Apple giunge notizia che entro la metà della prossima settimana è previsto che Apple andrà a rilasciare una nuova versione del proprio sistema operativo mobile, iOS 6.1.2, che dovrebbe andare a sistemare tutti i problemi e bug che sono stati riscontrati nelle ultime due versioni iOS 6.1 ed iOS 6.1.1. Gli ultimi firmware messi a disposizione da Apple ai propri clienti non sono stati proprio impeccabili ed ora si spera che questo nuovo aggiornamento possa eliminare tali problematiche.

codice-bloccio-lockscreen-iphone


Tutto è iniziato con iOS 6.1 che ha introdotto dei problemi sulla durata della batteria, ed oltre a questo due bug mica troppo trascurabili, il primo infatti è relativo agli account Exchange, che va a causare dei problemi nella gestione dei calendari, appuntamenti legati al proprio account, mentre il secondo riguarda la sicurezza dell’iPhone, è infatti stato scoperto che la password di un iPhone può essere aggirata dalla lockscreen mediante alcuni semplici passaggi.

Proprio quest’ultimo risulta molto pericolo dal punto di vista della sicurezza in quanto eseguendo questa misura per aggirare il codice di blocco è possibile accedere al dispositivo e quindi anche ai dati sensibili degli utenti memorizzati su di esso. iOS 6.1.2 si spera che vada a correggere tutto questo, tale nuovo firmware dovrebbe essere rilasciato entro il prossimo 20 febbraio 2013.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: