Oggi 05 ottobre 2012 è l’anniversario della scomparsa di Steve Jobs, una figura carismatica che rimane ancora nei cuori di molte persone vicine ad Apple ed una mancanza nel mondo della tecnologia che è ancora alla ricerca di un possibile suo erede. Il CEO Apple Tim Cook ha reso omaggio alla persona di Jobs attraverso una lettera postata nella homepage del sito Apple.

Steve-Jobs-immagine


Oltre alla lettera sono inoltre presenti delle immagini e video che ci mostrano la vita di Jobs all’interno dell’azienda, il tutto accompagnato da alcune citazioni e clip dei suoi momenti migliori. La frase che chiude il tutto è emblematica e raffigura alla perfezione la persona di Steve Jobs: “Il suo spirito sarà per sempre il fondamento di Apple.”
La parte però principale è la lettera scritta dal CEO Apple Tim Cook, che testualmente cita:

Steve se ne è andato un anno fa ed è stato un momento triste e difficile per tutti noi. Mi auguro che tutti oggi possano riflettere sulla sua vita straordinaria e sui molti modi in cui ha reso il mondo un posto migliore. Uno dei più grandi doni che ci ha lasciato Steve è proprio Apple. Nessuna società ha mai ispirato così tanta creatività, o ha introdotto degli standard così elevati per se stessa. I nostri valori originati da Steve e il suo spirito saranno per sempre il fondamento dell’azienda. Condividiamo il grande privilegio e la responsabilità di portareavanti la sua eredità nel futuro.

Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro che stiamo facendo consegnando prodotti che i nostri clienti amano, sognano e di nuove forme che li delizieranno lungo la strada. E’ un meraviglioso tributo alla memoria di Steve e tutto ciò che egli rappresentava.

 


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: