Come accaduto già l’anno scorso, Apple ha confermato in una email inviata agli sviluppatori la tradizionale chiusura del servizio iTunes Connect, il portale dedicato agli sviluppatori per gestire le applicazioni da vendere su App Store.


Il periodo di stop è stato fissato a partire dal 21 dicembre proseguendo fino al 28 dicembre: durante questo lasso di tempo gli sviluppatori non potranno utilizzare il servizio iTunes Connect per l’upload di di nuove app, i cambiamenti di prezzo e l’aggiornamento delle proprie applicazioni.

Come risultato avremo un periodo di stasi per App Store durante le vacanze natalizie e quindi non aspettatevi nuove app o aggiornamenti in tal senso.

Dal comunicato ufficiale:

iTunes Connect sarà temporaneamente chiuso da venerdì 21 dicembre 2012 a venerdì 28 Dicembre 2012, per le vacanze invernali.

[…]

Inoltre, le seguenti funzioni verranno ritardate:

Le nuove uscite programmate per comparire su App Store per la prima volta

I cambiamenti di prezzo programmati attravereso il sistema interno di iTunes Connect

Per il periodo indicato Apple suggerisce agli sviluppatori di non programmare cambiamenti di prezzo che dovrebbero avere effetto in tale periodo, in quanto non avranno effetto e verranno automaticamente prorogati. Inoltre anche il servizio In-App Purchase non sarà disponibile e tornerà attivo al termine dello stop natalizio.

Anche lo scorso anno iTunes Connect venne chiuso per gli sviluppatori dal 22 dicembre al 29 dicembre.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: