Pubblicato oggi un sondaggio della famosa agenzia Piper Jaffray a proposito dell’utilizzo, tra i più giovani, di device mobili. Il risultato è particolarmente favorevole per l’azienda di Cupertino, infatti il 48% degli intervistati possiede già un iPhone ed 1/3 utilizza un tablet tra iPad ed iPad Mini.

 piper_jaffray_iPhone-iPad


Nonostante la concorrenza si fa sempre più agguerrita, non c’è dubbio che il brand Apple continua ad essere uno dei più forti ed esercita una grandissima attrattiva soprattutto nei confronti della popolazione più giovane. Il nuovo sondaggio offerto da Piper Jaffray ha coinvolto 5.200 teenager statunitensi con domande a proposito dei terminali mobili utilizzati e su quelli che pronosticano di comprare in futuro. I risultati, non c’è bisogno di dirlo, vedono Apple in testa.

Il 48% dei ragazzi intervistati ha dichiarato di possedere un iPhone, contro il 40% della primavera passata, mentre il 62% dichiara che lo acquisterà come prossimo smartphone. Per quanto riguarda i tablet invece, chi possiede un iPad è il 63% degli intervistati (possessori di tavolette) mentre il 5% utilizza un iPad Mini. Solo il 23%, invece dichiara di possedere una tavoletta Android. Per quanto riguarda i futuri acquisti, invece, il 68% dei ragazzi statunitensi afferma che comprerà un iPad 9,7” (54%) o un Mini iPad (14%), mentre il 23% pronostica l’acquisto di un tablet Android.

Insomma, siamo certi che i prodotti Apple continueranno ancora per molto a primeggiare contro la concorrenza.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: