Come abbiamo in visto in occasione delle presentazione dei nuovi dispositivi iOS Apple ha introdotto un nuovo standard di connettore dock e relativi accessori che prende il nome di Lightning, adottato su tutti i nuovi prodotti quali iPhone 5, iPod Touch 5G, iPad Mini ed iPad 4G. Si è venuti a conoscenza in questi giorni che il Patent & Trademark Office europeo ha ufficialmente concesso ad Apple il marchio “Lightning”, che prima era di proprietà dell’azienda Harley Davidson e che ora è stato acquistato direttamente da Apple.

brevetto-lightning-apple


Il brevetto col marchio Lightning come dicevamo apparteneva alla nota casa motociclistica americana Harley Davidson che ora lo ha ceduto ufficialmente ad Apple. Il marchio veniva utilizzato in precedenza per identificare alcune componenti elettriche delle moto e per gli indicatori di protezione. L’acquisizione del marchio è stata effettuata da apple in maniera parziale, ovvero sia Apple per i propri cavi ed accessori, sia Harley Davidson per i suoi componenti per moto potranno utilizzare il termine Lightning. Questo è stato possibile anche grazie al fatto che riguardano degli oggetti molto ben distinti tra loro e che chiamandosi anche nello stesso modo non possono generare confusione nel consumatore nella sua identificazione.

brevetto-lightning-apple-2

Al momento non ci sono ancora specifiche sull’accordo che ha portato a tale acquisizione da parte di Apple del marchio Lightning.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: