Sta iniziando la richiesta da parte di Apple a tutti gli sviluppatori di applicazioni per il Mac App Store di inviare app con icone che abbiano una ben precisa risoluzione, ossia 1024×1024 pixel, al fine di favorire il passaggio dei suoi computer al display Retina.

 Mac-App-Store-1024x1024-App


La grandezza delle icone da inserire nel Mac App Store è abbastanza rilevante ed il cambiamento è pensato proprio per permettere ai dispositivi montanti il Retina Display di visualizzare nella migliore qualità possibile le immagini delle app. Nel caso infatti gli sviluppatori provassero a caricare nello store icone che non rispondano alla risoluzione richiesta, verrà visualizzato il messaggio di errore che impedirà il caricamento dell’intero software.

Sebbene al momento la gamma di computer Mac presenta un solo esemplare integrante lo schermo con risoluzione Retina, ossia il MacBook Pro 15 pollici presentato nel mese di giugno al WWDC 2012, Apple ha intenzione di implementare presto questo display nei suoi laptop e computer desktop.

Senza dubbio un miglioramento per gli apparecchi dotati di questo schermo, ma non senza aspetti negativi: la risoluzione da 1024×1024 pixel delle immagini rende le app infatti particolarmente pesanti, il che incide sia sul tempo di download delle stesse, sia sullo spazio che queste andranno ad occupare nella memoria interna. Basti pensare che esse sono ben 4 volte più grandi di quelle fino ad adesso utilizzate dai developer.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: