Ottime notizie per gli utenti Android che non possono fare a meno di utilizzare Skype per chiamare e videochiamare amici e parenti che si trovano lontano. La società ha infatti deciso di rilasciare la versione di Skype 3.0 ottimizzata per il sistema operativo di Mountain View!

 Skype-Android-3.0


Da oggi in poi gli utenti Android potranno scaricare dal Google Play Store in maniera del tutto gratuita, o qualora fosse già installato, aggiornare, Skype firmware 3.0: versione aggiornata per andare incontro alle esigenze di quanti utilizzano uno smartphone o un tablet Android.

Proprio per agevolare questi utenti infatti, Skype ha pensato ad una modifica della grafica e dell’interfaccia per adattarsi al meglio alle dimensioni, crescenti, dei dispositivi del robottino verde.

Skype 3.0 utilizza adesso al meglio lo spazio a disposizione sul display, ha ottimizzato i vari menu così da poter esser utilizzati nel modo più semplice possibile, ed anche tutti i tool della schermata principale sono stati riorganizzati con una nuova barra laterale nella quale poter tenere sott’occhio le ultime chiamate e l’elenco contatti.

Anche con Android sarà ora possibile accedere al programma di videochiamata tramite le credenziale dell’account Windows Messanger, ed infine è stata migliorata la qualità del suono grazie al supporto al code Wideband Silk, che elimina ogni rumore di sottofondo.

Ricordiamo che Skype 3.0 è scaricabile gratuitamente per tutti i clienti Android presso il Google Play Store!

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: