Arrivato da pochissime ore il tanto atteso annuncio: il Samsung Galaxy S3 vedrà l’aggiornamento al nuovissimo Android 4.1 Jelly Bean ad Ottobre. Previsto in concomitanza anche il lancio dello stesso smartphone in versione 4G in Europa.

20120912-002506.jpg


Dopo diverse Rom Leak cui abbiamo assistito in queste settimane, Samsung ha finalmente diffuso l’annuncio ufficiale col quale comunica l’aggiornamento imminente ed il mese di rilascio di Android 4.1 Jelly Bean per il Galaxy S III. Sebbene non è ancora dato sapere nè la data, nè la modalità con la quale questo aggiornamento avverrà, siamo già a conoscenza che lo smartphone godrà di diverse ed innovative features, quali il Project Butter, un particolare sistema che aumenterà notevolmente le prestazioni del cellulare: le performance otterranno un sensibile miglioramento anche grazie alla integrazione del processore Exynos 4; lo smartphone sarà dotato di un sistema di triplo buffering attraverso cui le animazioni giungeranno all’incredibile velocità di 60 Fps, e la batteria subirà un sostanziale incremento grazie alla capacità di riduzione della potenza qualora questa si rivelasse superflua rispetto all’uso che se ne sta facendo. Previsto inoltre Google Now, un assistente vocale che riuscirà a comprendere i comandi dati a voce ed attivare le funzioni richieste.

Per quanto riguarda inveca la versione 4G del Samsung Galaxy S3, questo vedrà sin dall’inizio l’integrazionde del sistema operativo Jelly Bean.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: