Tablet sui generis in arrivo dal lontano oriente: si chiama Icoo Icou 12 GT e presenta caratteristiche veramente interessanti e certamente poco “viste” per i tablet Android. Il display che la tavoletta di ultima generazione monta, infatti, misura 11,6 pollici in diagonale, ha un interessante processore quad-core SoC AllWinner A31, ed il suo sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean.

 Icoo-icou-12-GT


 

L’oriente, e la Cina in particolare, sforna con una certa frequenza smartphone e tablet molto particolari e, sebbene non è detto che questi device tecnologici giungano con certezza in Europa, spesso presentano caratteristiche interessanti tanto da far propendere gli utenti per un acquisto “a distanza”.

Il tablet Icoo Icou 12 GT è certamente uno di questi, basta guardare alle dimensioni del suo display per accorgersi che di device del genere non ce ne sono molti in giro: i suoi 11.6 pollici lo rendono infatti un tablet piuttosto sui generis, anche grazie al suo peso, 650 gr, non alto viste le dimensioni.

Per il resto le caratteristiche che questo tablet monta sono: display Full HD, processore quad-core SoC AllWinner A31, memoria Ram da 2 GB, memoria interna da 16 GB espandibile tramite scheda microSD, fotocamera posteriore da 5 mPx, connettività Wi-Fi, Bluetooth, USB, ed immancabile sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

Nessuna informazione è al momento disponibile circa prezzi e mercati di lancio di Icoo Icou 12 GT.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: