Il grande progetto di Google pare stia per essere realizzato: dopo anni tra test, analisi e studi, la società di Mountain View sta per testare il suo sistema di internet super veloce, Google Fiber. Si parla della velocità di 1 Gbps per navigare fino a 100 volte più veloce che fino ad adesso. Luogo dell’esperimento sarà Kansas City.

 google-fiber-kansas


Erano diversi anni che Mountain View aveva in serbo Fiber Google, la rete internet super veloce per navigare ad 1 Gbps . Era infatti il 2010 quanto i piani alti di BigG ufficializzarono il progetto, ed ora, 2 anni dopo, il test sta per iniziare. Kansas City è stata scelta dopo un concorso che ha visto partecipare 1100 città americane, e grazie ad una pre-registrazione, i cittadini interessati al progetto potranno essere parte dello stesso. Il costo mensile per navigare a 1 Gbps è di 70€, piuttosto irrisorio per il servizio offerto.

L’intenzione è quella di installare Google Fiber in una sola volta, ed i cittadini della città del Kansas saranno i tester per provare questa nuova tecnologia di navigazione ultra veloce. Nel quartiere dove Google ha già iniziato a costruire l’infrastruttura per internet a 1 Gbps, Hannover Hights, un residente ha però dichiarato ad ArsTechnica che al momento internet non arriva ad 1 Gbps, ma “solo” a 700 Mb.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: