Tra le tante caratteristiche che ogni giorno vengono integrate negli smartphone di nuova generazione ve ne è una ancora molto poco sfruttata: la possibilità di avere due sistemi operativi contemporaneamente presenti sullo stesso telefonino. E questa è proprio la caratteristica principale del nuovo Geeksphone Revolution: lo smartphone da 4,7 pollici di grandezza monterà, infatti, sia Firefox OS che Android, e il suo prezzo si aggirerà intorno ai 200€.

Geeksphone-Revolution-firefox-android


Lo smartphone in questione è uno dei primi che integra la particolare caratteristica di mettere a disposizione dell’utente ben due sistemi operativi. Se l’azienda produttrice, fino ad ora, aveva realizzato soltanto smartphone con OS Firefox, adesso pare voler addentrarsi anche nel campo della piattaforma Android. Geeksphone Revolution, infatti, permette di utilizzare entrambi i sistemi operativi a seconda delle esigenze.

Le altre caratteristiche che monta sono:

  • Display IPS da 4,7 pollici con risoluzione qHD (960×540)
  • Processore Intel Atom dual-core a 1.6 Ghz (Z2560)
  • 1 GB di RAM
  • Fotocamera da 8 megapixel con flash
  • 4 GB di memoria interna espandibile tramite MicroUSD
  • Batteria da 2000 mAh

Le caratteristiche di questo smartphone lo posizionano in una fascia media del mercato e, come già accennato, il prezzo di questo particolare telefono dovrebbe partire da circa 200€.

Geeksphone Revolution, infine, dovrebbe essere disponibile nel mercato entro le prossime due settimane.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: