Fino ad adesso uno dei maggiori problemi dei Google Glass è stato quello di non poter essere indossato da chi porta gli occhiali. A meno che, infatti, l’utente non indossasse le lenti a contatto, gli occhiali di Big G erano improponibili. Così, dopo qualche tempo dal lancio, l’azienda di Mountain View ha deciso di lanciare montature idonee ad essere integrate nei Glass. Unico difetto? I Google Glass con montatura (senza lenti) costeranno ben 1725$!

 glass-google-montatura


I Google Glass sono un dispositivo che certamente fa gola a molti. Al momento non esiste una versione per la vendita, e gli unici fortunati a poter provare un device del genere sono gli sviluppatori. In prospettiva di futura vendita, però, i Glass avevano un grande difetto: l’impossibilità di essere indossati da chi porta gli occhiali. Le due strutture, infatti, non erano compatibili.

Adesso, però, Big G ha deciso di ovviare al problema proponendo una serie di modelli di Google Glass integranti la montatura degli occhiali, cui poi aggiungere le lenti graduate. Se, in teoria, l’innovazione è davvero interessante, nella pratica c’è un piccolo particolare da considerare: la montatura soltanto costa ben 225$, da aggiungere al costo dei Google Glass (1500$), da aggiungere ancora al costo delle lenti graduate, per un totale a partire da 1725$.

Le montature per i Google Glass sono state progettate dalla stessa azienda di Mountain View e la collezione è chiamata “Titanium”.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: