Il Wall Street Journal conferma l’andamento positivo che Nokia sta avendo negli ultimi mesi. Secondo il giornale americano, l’azienda finlandese avrebbe venduto almeno 8 milioni di terminali Lumia con Windows Phone nel periodo tra giugno e settembre di quest’anno.

MWC-keynote-Nokia


Fonti vicine alla situazione sostengono che il produttore finlandese ha registrato un quarto trimestre consecutivo in cui le vendite dei dispositivi mobile, equipaggiati con il sistema operativo di Microsoft, sono aumentati rispetto ai dati corrispondenti dello scorso anno.

La straordinaria cifra di otto milioni di dispositivi, vede difatti già un incremento rispetto ai 7.4 milioni del trimestre precedente, per non parlare del doppio del valore dichiarato rispetto ai dati dello stesso periodo nel 2012. Nokia ha sicuramente ottenuto una crescita notevole nell’ecosistema Windows Phone. AdDuplex riporta che la compagnia detiene quasi il 90% del mercato, lasciando agli altri operatori soltanto quote minime.

Con Nokia Lumia 1020 ed i prossimi hardware che saranno annunciati nel corso del Nokia World, la compagnia sta attraversando un periodo interessante, soprattutto a seguito del conveniente affare intercorso con Microsoft di cui ci si aspettano nuovi risvolti a partire dal prossimo anno.

Come il mercato reagirà ai nuovi e più avanzati dispositivi Nokia Windows Phone, come l’atteso phablet Lumia 1520 ed il primo tablet Windows RT, è tutto ancora da vedere. Una cosa è certa, l’azienda sta decisamente facendo progressi!

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: