AnandTech ha annunciato che i primi smartphone Windows Phone 8 saranno dotati di processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Plus, nel dettaglio il Sock utilizzato sarà l’MSM8960 con GPU Adreno 225, quindi la stessa tipologia di processore attualmente utilizzato nella versione americana del nuovo Samsung Galaxy S3.


All’evento di ieri, Windows Phone Developer Summit, Microsoft ha informato che i prossimi terminali WP8 saranno dotati di processori dual-core realizzati da Qualcomm. Prima della conferma da parte di AnandTech, TheVerge ha riferito di aver ricevuto informazioni più dettagliate in merito da parte dell’azienda costruttrice dei chip, indicando che Qualcomm utilizzerà per i device Windows Phone di terza generazione processori mobile Snapdragon S4 Plus, in sostanza indicava che saranno dotati di processori Snapdragon S4 con GPU aggiornata e miglioramenti a livello di efficienza e prestazioni dei circuiti integrati.

La conferma di AnandTech ha ufficializzato quindi che Qualcomm sarà l’unico fornitore di processori per i nuovi smartphone WP8. Non ci resta che aspettare per vedere come si comportano questi nuovi processori con a bordo il futuro Windows Phone 8.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: