L’aggiornamento Windows Phone 8.1 è sicuramente l’update più atteso dagli utenti del sistema operativo di Microsoft, progettato per arrivare sui diversi dispositivi a partire dal primo trimestre del 2014. Tuttavia non sono trapelate molte notizie riguardanti il supposto aggiornamento, se non che Microsoft ha in serbo grandi novità.

WINDOWS PHONE 8


L’ultimo aggiornamento GDR3 (General Distribution Release 3) è stato presentato solo di recente, visto anche il lancio della nuova lineup Nokia, aggiungendo importanti novità come il supporto a display 1080p, ai nuovi processori più performanti, ad una Home Screen capace di contenere da 3 a 6 Tiles e molto altro.

Sono molti i rumors intorno a Windows Phone 8.1 e poche le prove che Microsoft stia effettivamente testando e lavorando su un simile aggiornamento. In realtà piccoli indizi continuano ad arrivare da diverse fonti sul web.

Ultimo della serie un tweet dell’utente Nazwil8 (Nawzil Najeeb di ImaginationOverflow), che vanta molti precedenti veritieri in ambito Windows Phone. Nell’immagine viene mostrato uno screenshot relativo all’applicazione FB Pages Manager, che riporta le statistiche relative alle visite degli utenti sulla propria pagina Facebook.

L’aggiornamento sarebbe dunque stato scaricato e utilizzato, probabilmente da tester del settore, con versioni molto differenti. L’ultimo firmware è infatti etichettato con il numero di serie 8.10.12236.0, un balzo in avanti evidente rispetto all’attuale firmware a seguito dell’aggiornamento GDR3 8.0.10512.142.

Informazioni non ufficiali, ovviamente, ma che suggeriscono che al momento Windows Phone 8.1 sia davvero in una fase di sviluppo avanzata e potrebbe effettivamente arrivare sui display Windows Phone nei primi mesi del 2014.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: