Grazie all’SDK di Windows Phone 8.1, continuano a circolare molte informazioni e notizie che riguardano l’aggiornamento del sistema operativo di Microsoft, in arrivo ad aprile per gli sviluppatori ed in estate per gli utenti. Le ultime rivelazioni e conferme riguardano le icone che saranno presenti nel software.

icons 8


Grazie all’emulatore di LiveSino.net, viene un rilievo un set di icone dal quale è possibile desumere importanti informazioni, come la conferma dela presenza dell’assistente vocale di Microsoft, Cortana. Il voice assistant sarà in grado di dare assistenza riguardo diverse funzioni: informerà circa la situazione del traffico, le indicazioni stradali e la chiusura delle strade, prenderà appunti e promemoria, attiverà la modalità “Do Not Disturb”, configurerà la sveglia, attiverà il WiFi e molto altro.

Altre icone relative all’Action Centre, riguardano la possibilità di configurare rapidamente molte opzioni, incluse telecamera, luminosità, WiFi, Bluetooth, VPN, ed altro. Sono presenti anche indicatori relativi al Caps lock, alla modalità Do Not Disturb ed una misteriorsa icona HD.

Le icone dello Start Screen mostrano il supporto al Dual-SIM, Radio e applicazioni Podcast, nonchè un’icona Folder che suggerisce che sarà possibile inserire una cartella sulla propria Start Screen.

ICONE 8.1

Nuove funzionalità riguarderanno l’applicazione Wallet, chesarà in grado di supportare biglietti per eventi, carte d’imbarco e coupon, mentre tra le impostazioni della fotocamera avremo la modalità scatto continuo, insieme a tutte le impostazioni relative alla luminosità e alle situazioni di scatto, ed HDR.

ICONE 8.1 2

Insomma, un ventaglio molto vasto di icone che fanno sperare che il nuovo aggiornamento possa essere in grado di soddifare le richieste degli utenti e consentire una migliore esperienza Windows Phone.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: