Il minor update per windows phoneTango“, il cui rilascio é previsto per agevolare i costruttori nella produzione di terminali low cost fa capolino nella pagina ufficiale di Microsoft Italia dedicata agli aggiornamenti.


L’aggionamento già pre-installato sui nuovi terminali Nokia Lumia 900 e 610 é identificato con il numero di build 7.10.8773.98, e la notifica della presenza dello stesso su Zune dovrebbe arrivare a questo punto davvero a breve.

Tutti i dettagli sull’aggiornamento sono visibili raggiungendo la pagina ufficiale di Microsoft Italia. Nell’inserto dedicato all’aggiornamento Tango troviamo inidcate le migliorie implementate da Microsoft che vi riportiamo di seguito:

  • Messaggi: Aggiunte nuove funzionalità di messaggistica. Adesso é possibile allegare più immagini, video, note audio e suonerie ai messaggi di testo.
  • Scheda SIM: Aggiunte funzionalità riguardanti i contatti presenti sulla scheda SIM. Ora è possibile esportare i contatti del telefono su una scheda SIM e importare i contatti dalla scheda SIM sul memoria del telefono in maniera selettiva.
  • Miglioramenti di qualità: vengono inclusi molti altri miglioramenti al sistema Windows Phone.

Essendo davvero imminente il Windows Phone Developer Summit, previsto il 20 e 21 Giugno 2012, é pensabile che Microsoft potrebbe approfittare dell’evento di San Francisco per annunciare il rilascio dell’aggiornamento Tango. Manca davvero poco, quindi non ci resta che aspettare.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: