Il sistema operativo di Microsoft, Windows Phone, sta raccogliendo unanimi consenti. Nell’anno appena trascorso sono stati molti i traguardi raggiunti e molti i partner commerciali che hanno mostrato interesse e apprezzamento nei confronti del prodotto offerto dall’azienda di Redmond. Tra questi emerge un nome nuovo: secondo The Information, Microsoft sarebbe in contatto con Sony per produrre un nuovo terminale Windows Phone quest’anno.

sony windows phone


Il colosso giapponese vorrebbe investire nel sistema operativo di Microsoft ed attualmente il progetto sarebbe ancora in fase embrionale: il prototipo, secondo persone coinvolte nella faccenda, potrebbe essere presentato sul mercato solo a partire dalla metà di quest’anno.

Attualmente i colloqui tra le aziende sarebbero principalmente incentrati sui costi di licenza, un problema annoso che coinvolge il sistema operativo di Microsoft. Tuttavia già da tempo circolava il rumor secondo cui Microsoft sta cercando di svincolare il proprio OS da simili costi ed è quindi probabile che le questioni in tal senso si risolvano presto e positivamente.

L’ultima volta che Sony si è approcciata al mondo Windows Phone è stata in occasione della presentazione dei terminali Sony Xperia Windows Mobile. La compagnia non ha mai, tuttavia, rilasciato un device equipaggiato Windows Phone, anche se sembra aver avuto diversi prototipi su cui lavorare ma senza che questi siano mai stati presentati sul mercato.

Trattandosi di rumors senza alcun fondamento ufficiale, non resta che attendere l’arrivo di informazioni concrete.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: