Sono incessanti i rumors in arrivo che riguardano le novità Nokia e Windows Phone previste per il prossimo anno. Dopo aver parlato di un nuovo terminale Windows Phone 8.1 dotato di Touch 3D, dal nome in codice Goldfinger, il celebre @evleaks ha aggiunto dettagli ulteriori su altri due terminali Lumia che potrebbero essere presentati entro il MWC del prossimo anno.

evleaks


Secondo @evleaks entrambi i nuovi smartphone saranno equipaggiati con il sistema operativo Windows Phone 8.1, l’aggiornamento dell’OS di Microsoft atteso per i primi mesi del 2014. Uno dei due sarà dotato di una nuova tecnologia che ricalca le orme dell’assistente vocale Siri presente sul sistema operativo iOS di Apple. L’altro device, invece, dovrebbe essere secondo i rumors un dispositivo focalizzato sulle funzionalità di imaging e quindi sulla fotografia come accaduto per Lumia 1020.

In effetti le recenti indiscrezioni avevano sostenuto che Microsoft stesse implementando un assistente vocale in stile Siri da introdurre sui nuovi device,  identificato con il nome di “Cortana” in omaggio al celebre videogame Halo.

Le informazioni sui nuovi terminali Nokia si sommano giorno dopo giorno; per ora si tratta di rumors senza conferme ufficiali, ma sembra chiaro che qualcosa bolle in pentola è per il nuovo anno l’azienda finlandese ha intenzione di stupire.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: