Huawei ha appena presentato il suo ultimo device Windows Phone 8 (parliamo di Ascend W1) e già pensa al prossimo device con lo stesso sistema operativo che, stavolta, dovrebbe essere un prodotto molto più sofisticato.

ascend w2 feat


Il Presidente di Huawei Yu Chengdong ha confermato ancora una volta che la società porterà due nuovi dispositivi al Mobile World Congress 2013 che si terrà a Barcellona nei primi di febbraio, ed è possibile che uno dei due sia proprio il nuovo smartphone Windows Phone 8 che ci aspettiamo.

Ecco cosa ha detto a Weibo:

Al CES abbiamo rilasciato maggiormente tre prodotti, ossia smartphone globali, che sono: Mate col più grande display, il più potente D2 e W1, il dispositivo WP8 maggiormente conveniente. Al MWC Mobile World Congress di Barcellona rilasceremo altri due nuovi prodotti smartphone di grande qualità globale. (…) Facciamo sempre più progressi e andiamo oltre!

L’attuale speculazione afferma che uno di questi device sarà il nuovo smartphone Windows Phone 8 di cui si è molto discusso, il cosiddetto Ascend W2, che sembra si candiderà come terminale Windows Phone più sottile sul mercato al momento della presentazione, con uno spessore di appena 7.7 mm.

Nonostante le grandi innovazioni promesse da Huawei, il prezzo del nuovo terminale rimarrà ancora estremamente concorrenziale secondo i dettami dell’azienda e le caratteristiche tecniche previste sono: display da 4.5 pollici HD, super-sensisitve touch, fotocamera da 8 megapizel, processore dual-core, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, con una batteria di capacità 2800 mAh ad un prezzo di 3200 Yuan ($515).

Sembra che con questo device Huawei voglia competere direttamente con il Nokia Lumia 920, ad un prezzo sicuramente allettante. Avevamo anche parlato di un nuovo device Windows Phone da 6.1 pollici, ma sembra che verrà mostrato in un futuro imprecisato.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: