Uno dei primi terminali Windows Phone in arrivo, dopo l’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft, sarà un device con un focus particolare sulle capacità della fotocamera frontale. Fonti familiari con i piani di Microsoft, hanno rivelato ai ragazzi di The Verge che il telefono, nome in codice “Superman” è attualmente in fase di sviluppo e sarà il miglior terminale esistente dedicato ai celebri Selfie, gli autoscatti che impazzano tra le celebrità e gli appassionati di tutto il mondo.

Nokia Lumia 1020


Punto di forza di “Superman” sarà la fotocamera frontale da ben 5 megapixel. Nokia ha riservato di sicuro novità interessanti anche per la fotocamera posteriore, tuttavia questo dispositivo segna un cambiamento. Microsoft potrebbe in questo modo competere con HTC, che ha recentemente introdotto il modello One M8 che include proprio una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Altre informazioni che riguardano il telefono lo descrivono come un terminale di fascia media con display da 4.7 pollici, che dovrebbe debuttare entro fine anno. Microsoft è anche al lavoro su ben due aggiornamenti per Windows Phone 8.1 che verranno rilasciati nel corso del 2014, probabilmente contemporaneamente alla presentazione dei nuovi device. Il primo dei due update è previsto per giugno, mentre Superman è atteso negli ultimi trimestri dell’anno. L’importante supporto alla nuova funzionalità gestuale off-the-glass verrà probabilmente ritardata e inserita in uno di questi update.

Tra gli altri device Windows Phone 8.1 attesi abbiamo “Goldfinger”, che probabilmente debutterà insieme al rilascio ufficiale di Windows Phone 8.1 ed al momento sarebbe ancora in fase di test. Altri due telefoni Windows Phone 8.1 sarebbero in cantiere, ma non è chiaro se l’azienda includerà su di essi il brand Nokia, che Microsoft ha scelto di abbandonare, per rendere la transizione più graduale.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: