Nokia ha fissato per il 22 ottobre l’evento Nokia World con il quale presenterà sul mercato alcuni dei suoi dispositivi più attesi. Cornice del keynote previsto dall’azienda finlandese sarà Abu Dhabi, ed il motto al quale ispirarsi rimane Innovation Reinvented, ossia reinventare l’innovazione.

abudhabi


Secondo voci di corridoio arrivate alle orecchie dei ragazzi di TheVerge, Nokia ha intenzione di presentare ben sei nuovi dispositivi, e tra questi almeno un paio saranno device Lumia. La speculazione arriva da fonti vicine ai progetti di Nokia, che hanno sostenuto che nel corso dell’evento verrà presentata anche una lineup completamente rinnovata di accessori, ed uno di questi si è detto essere “davvero speciale”.

A questo punto l’attesa maggiore è incentrata soprattutto sul debutto di Lumia 1520, il phablet con display da 6 pollici con cui Nokia promette di competere con i maggiori avversari nel campo. L’arrivo di “Bandit” , come era stato inizialmente identificato, è ormai quasi una certezza dopo che le fonti hanno rivelato che l’azienda finlandese sta progettando un grande assortimento di dispositivi diversi tra loro e con diverse forme; questo apre le porte anche all’altro grande atteso del media event, ossia il tablet Lumia 2520 Windows RT.

E’ praticamente da quando Nokia ha annunciato la collaborazione con il sistema operativo per smartphone Windows Phone che tutti attendono l’arrivo del primo tablet Windows. Inoltre la recente acquisizione miliardaria che ha portato la divisione hardware di Nokia nel gruppo Microsoft ha corroborato le opinioni e alzato le aspettative per quanto riguarda le prossime novità che Nokia ha in serbo per il mercato.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: