Gli utenti Windows Phone 8 sono da tempo in attesa del rilascio dell’aggiornamento General Distribution Release 3 (GDR3). Si tratta di uno dei maggiori update programmato da Microsoft che, sui dispositivi Nokia sarà accompagnato da Lumia Black, altro aggiornamento personalizzato che completerà le feature disponibili.

Lumia_Black_Firmware


Già a partire dallo scorso mese l’azienda finlandese ha iniziato a distribuire l’aggiornamento Lumia Black su alcuni dispositivi Windows Phone 8. Il primo device a ricevere l’update è stato Lumia 1020, nella versione destinata all’operatore statunistense AT&T. Le ultime novità riguardanti la situazione arrivano dalla Cina: il portale asiatico WPDang ha infatti riportato la notizia secondo la quale Lumia Black inizierà ad essere distribuito in Cina a partire dalla prossima settimana.

Il sito aggiunge che l’aggiornamento sarà inizialmente disponibile solo per i terminali Lumia 1020 e Lumia 925, mentre altri device seguiranno a partire dal prossimo mese. La notizia, pur se limitata al mercato cinese, rimane interessante e lascia sperare che anche l’arrivo in altre nazioni (Italia inclusa) possa essere quasi imminente.

In generale, gli aggiornamenti previsti sia da Microsoft che Nokia, sono attesi proprio per inizio 2014. L’update Nokia Lumia Black includerà caratteristiche come la personalizzazione del colore del testo sulla schermata glance, migliorie della qualità d’immagine, supporto RAW per Lumia 1020, supporto a Bluetooth 4.0 e molto altro.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: