Cosa si nasconde dietro l’enigmatica immagine postata da Nokia? L’azienda finlandese ha un account Snapchat sul quale ha postato una fotografia misteriosa con un testo numerico altrettanto criptico.

nokiatease


La serie è la seguente 63,0,87,0,14,02,2014 e ad un primo sguardo può risultare alquanto incomprensibile. Per coloro che vivono fuori dagli Stati Uniti d’America, invece, appare ben chiaro il significato degli ultimi tre gruppi di cifra che si riferiscono chiaramente alla data del 14 febbraio 2014. Che Nokia abbia in serbo per San Valentino di presentare qualcosa di nuovo?

Sono i primi quattro gruppi di numeri che possono aiutarci a capure cosa si nasconda dietro le intenzioni dell’azienda. Una valida intepretazione potrebbe essere che i gruppi di cifre rappresentino due nuovi dispositivi, ossia 630 e 870.

Sul primo dei due, Lumia 630, si è già parlato negli scorsi mesi: si tratterebbe, infatti, di un terminale Dual-Sim di Nokia, nome in codice Moneypenny, un dispositivo di fascia bassa ma performante e dotato di un numero di caratteristiche interessante.

Permangono maggiori dubbi per quanto riguarda il terminale identificato con il numero 870, in quanto sino ad oggi non sono intervenute notizie che riguardino un modello simile. Si potrebbe trattare della sigla identificativa di Nokia Normandy, il primo smartphone Android prodotto dall’azienda, oppure dell’altro atteso terminale high-end, Nokia Goldfinger.

Oppure potrebbe trattarsi di tutt’altro. Sembrerebbe, però, che l’azienda abbia intenzione di presentare i suoi nuovi terminali molto prima di quanto avevamo pronosticato. Altre interpretazioni plausibili? Se siete stati colpiti da simile lampo di genio lasciateci pure un commento!

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: