Mancano davvero pochi giorni al probabile annuncio ufficiale di Nokia EOS, il terminale Nokia con fotocamera da 41 megapixel di cui si è discusso ampiamente negli ultimi mesi. L’evento “Zoom Reinvented” è fissato per giovedì a New York ed è praticamente certo che verrà presentato finalmente il nuovo smartphone, il cui nome si presume essere Lumia 909 oppure Lumia 1020 secondo le indiscrezioni dell’ultimo minuto.

EOS 1


I dettagli più recenti riguardano prezzo e colori. In uno Screenshot riguardante l’inventario di Microsoft Store, appare un device chiamato Lumia 1020, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai $602 dollari. In basso appare la data del 22 luglio di quest’anno, potrebbe trattarsi del periodo in cui si presumono arrivare le prime spedizioni, ossia entro fine mese.

Nokia-Lumia-1020-ATT-Black-White-Yellow (1)

Sembra proprio si parli di EOS. Per quanto riguarda la scelta di colori, le versioni sembrerebbero essere tre: nero, giallo e bianco. Avevamo avuto modo di vedere diverse immagini grazie a @evleaks, che sembrano essere confermate da queste informazioni rubate agli archivi.

Rimangono ancora aperte questioni dubbie come il nome del dispositivo (Lumia 909 o 1020?) che soltanto l’evento ufficiale potrà chiarire. Sembra ormai scontato che il punto di forza del prossimo dispositivo della casa finlandese sarà la fotocamera PureView da ben 41 megapixel, ed un sistema applicativo relativo alla camera completamente rinnovato per ottenere risultati di imaging davvero eccellenti.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: