In attesa di una nuova stagione ricca di novità tecnologiche, ecco trapelare i primi misteriosi nomi in codice che ci accompagneranno nel corso dei prossimi mesi. Mentre questa settimana si prospetta frenetica per Microsoft, con il rilascio della Developer Preview di Windows Phone 8.1 per gli sviluppatori, appaiono nuovi nomi in codice riferibili a terminali Nokia.

evleaks_nokia_ms_codenames_0


Si tratta in totale di otto nomi in codice relativi ad altrettanti device, che sono trapelati grazie al noto account di @evleaks, account Twitter sempre più aggiornato e popolare in tema di novità. Si inizia quindi a speculare su quali prodotti innovativi si nascondano dietro questi nomi che rimandano ad altrettante immagini scientifiche e fantastiche.

Nel dettaglio, i nomi dei prodotti attualmente in fase di sviluppo sono:

1) Ara
2) Leo
3) Moonraker
4) Onyx
5) Peridot
6) Superman
7) Tesla
8) Vantage

Per ora questi nomi sono tutto ciò che abbiamo, ma è probabile che nei prossimi mesi le speculazioni saranno incentrate su ognuno di questi papabili nuovi dispositivi.

Ma non è tutto: i ragazzi di wpcentral.com sono riusciti ad ottenere anche alcuni nomi in codice di prodotti Microsoft, probabilmente alcuni accessori, che saranno presentati nei prossimi mesi.

5 Giugno

Microsoft Hughes
Microsoft Adcock
Microsoft Capers

22 Luglio

Microsoft Galway
Microsoft Dublin

Si aprono le discussioni. Intanto, stiamo ancora aspettando di vedere cosa si nasconde dietro il nome in codice emerso in precedenza, “Goldfinger”, che ancora non ha trovato una realizzazione sul mercato. Cosa vedremo presentare, post acquisizione Nokia-Microsoft, è ancora tutto un mistero.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: