Nuovi dettagli in arrivo dalla Cina suggeriscono che Nokia sia al lavoro su uno smartwatch, un dispositivo che ricalca le sembianze di un orologio da polso. Potrebbe essere il primo segnale di un ritorno di Microsoft in un mercato creato anni fa proprio dall’azienda di Redmond, ossia dispositivi intelligenti (SPOT – Smart Personal Object Technology) per personalizzare oggetti della vita quotidiana con software appositi.

Nokia_Lumia_watch_2


Due immagini sono trapelate dai siti e blog cinesi. CTECH ha portato alla luce alcuni dettagli riguardo dispositivi Nokia inediti e sembra che tra questi vi sia anche il presunto smartwatch. I dettagli sono davvero scarni ed altrettanto povere sono le informazioni che riescono a corroborare una simile notizia.

Per ora, quindi, c’è poco da verificare. Anche i dettagli sulle caratteristiche tecniche sono praticamente inesistenti e le uniche ipotesi possono trarsi dalle immagini stesse. Nelle foto si vede un probabile corpo in policarbonato nero con impresso il logo Nokia. Non c’è alcuna cinghia ed il display non è visibile.

Nokia_Lumia_watch_1

Da una seconda immagine si nota, però, chiaramente la curvatura che si adatta perfettamente ad avvolgere il device intorno al polso. Nessuna indicazione neppure riguardo lo stato di progettazione/produzione, tuttavia ci sono diverse buone ragioni per credere si tratti di un progetto in-house di dell’azienda finlandese, visto il recente interesse che ha coinvolto molte compagnie nella produzione di dispositivi indossabili. Samsung, ad esempio, ha lanciato Galaxy Gear proprio questa settimana.

Probabile che ulteriori dettagli arrivino successivamente, soprattutto visti i recenti sviluppi del team aggregato Nokia/Microsoft, che ha promesso grandi novità per il prossimo futuro.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: