Sono sempre di più i rumors che riguardano le tecnologie indossabili. L’ultima azienda che avrebbe ceduto al fascino sarebbe proprio la finlandese Nokia, con un progetto che potrebbe vedere la luce nel corso del prossimo anno.

image119


Sembra che i ragazzi di NokiaPowerUser abbiano ricevuto una soffiata: Nokia sarebbe infatti pronta a presentare un proprio smartwatch, che arriverebbe sul mercato a partire dal terzo trimestre del 2014. La consegna del nuovo orologio “intelligente” sarebbe una faccenda separata rispetto alla vendita multimiliandaria che ha coinvolto la divisione mobile, passata nelle mani del colosso e partner commerciale Microsoft.

La notizia darebbe adito ai recenti rumors sempre più consistenti che hanno sostenuto che Nokia sia intenzionata a supportare il mercato dei dispositivi indossabili. Il team di sviluppo dello smartwatch sarebbe guidato da Axel Meyer, capo della divisione Emerging Devices, e da Peter Skillman: il progetto dovrebbe essere caratterizzato da elementi provenienti da precedenti prototipi e concept sviluppati da Nokia, come Nokia Kinetc, con cui gli utenti possono controllare il proprio dispositivo ruotandolo o scuotendolo, e Nokia Morph, dispositivo pieghevole che può assumere una varietà di funzioni attraverso un cambio di forma.

Si spera che i dispositivi rimangano compatibili con il sistema operativo con Windows Phone, anche se, considerando Nokia come compagnia indipendente, questo non potrà essere garantito.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: