Ci sono stati diversi rumors nei giorni scorsi che hanno riguardato alcuni tra gli attesi device di Nokia, ossia Lumia 630 e Lumia 930. Secondo le recenti notizie i due terminali sarebbero dovuti essere presentati nel corso dell’evento BUILD 2014, la conferenza annuale Microsoft rivolta agli sviluppatori, che avrà inizio il 2 aprile a San Francisco.

Nokia-Lumia-630


Di Lumia 630 sono stati molti i video e le immagini emerse negli ultimi mesi, mentre non si può dire lo stesso di Lumia 930 la cui esistenza resta ancorata ad un semplice rumor.

Tuttavia, pur attendendosi importanti annunci nel corso del BUILD, sembra che i due smartphone non saranno tra le novità. La spiegazione è semplice, affermano i ragazzi di NokiaPoweruser.com, semplicemente gli handset non saranno pronti in tempo per la conferenza.

Ma le notizie non finiscono qui. Novità interessanti emergono in relazione all’update Windows Phone 8.1 che, secondo le più recenti speculazioni, avrebbe subito nei ritardi nel processo di invio agli sviluppatori, tappa necessaria prima del lancio all’utenza. Appare confortante apprendere che invece l’aggiornamento del sistema operativo di Microsoft dovrebbe essere distribuito in anteprima  agli sviluppatori a partire dall’8 aprile.

Si spera, dunque, che non ci sia da aspettare molto tempo prima del rilascio pubblico dell’update che, secondo le fonti, dovrebbe arrivare su tutti i device Windows Phone a partire dai primi giorni del mese di maggio.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: